Eww. Pensavo che qualcosa del genere sarebbe stato bello, ma è quello che si ottiene pensando. L'animazione è leggermente migliore rispetto allo spettacolo televisivo (che non sembra nemmeno un anime di qualità). Purtroppo, però, è lì che tutto va in discesa. Apparentemente Saban ha "americanizzato"; il film in modo ridicolo (non dimenticare, Saban ha anche fatto Power Rangers!). E pensavo che Pokémon avesse un problema con prefissi ripetuti. Ogni digi-cosa che digi-say digi-caratteri deve digi-avere digi-prima di ogni parola. Non sprecare i tuoi soldi, gente. Basta comprare un po 'di soda e popcorn a buon mercato e sei pronto per lasciare questo ripiego di Pokémon. 0.005 / 10 Ormai non è un segreto che questo così chiamato "film" & quot; basato sul famoso "Digimon"; la serie anime è in realtà una combinazione di 3 cortometraggi Digimon OVA separati. Ricordi cosa ha fatto Robotech con Macross, Southern Cross e Mospeada? Digimon il film fa lo stesso, solo con meno sforzi fatti per mantenere l'illusione che le 3 storie separate siano un racconto coerente. Mentre i fan di lunga data piangevano per lo spettacolo una volta che hanno sentito dei numerosi tagli fatti agli OAV originali, l'americano "Digimon the movie" & quot; non ha mai mirato all'otakus. Il pubblico di riferimento per questo film è senza dubbio quello dei ragazzi che hanno visto l'adattamento di Saban della serie anime di Digimon. <br/> <br/> A prima vista, è facile scambiare questo spettacolo con un vero e proprio "made in America"; Film animato. Lo stile artistico e di animazione è molto diverso dalle serie TV e infatti segue più delle convenzioni di animazione occidentali rispetto agli anime giapponesi. Ad esempio, il livello di dettaglio nell'opera d'arte è dolorosamente basso, con caratteri che si limitano a semplici contorni con colori uniformi senza nemmeno ombre o pieghe di abiti semplici. Gli occhi dei personaggi sono più piccoli con meno di quello "brillare sugli anime" e i disegni sono stati leggermente semplificati. Tuttavia, l'animazione è molto più fluida ed espressiva. I movimenti sono mostrati per intero con un po 'delle solite misure di taglio dei costi che gli anime usano, come la ripetizione di filmati di repertorio o la panoramica della fotocamera su uno sfondo. Non esattamente & quot; film & quot; animazione di livello, soprattutto se paragonata ad altri film d'animazione teatrali, ma comunque soddisfacente. <br/> <br/> La combinazione di tre OAVs traduce naturalmente in 3 atti liberamente collegati narrati dal punto di vista narrativo di Kari, uno dei personaggi principali. Il primo atto che si svolge "otto anni fa", descrive il primo incontro tra i fratelli Kamiya, Tai e Kari e digimon. Un giorno un misterioso uovo appare dal loro computer e presto si schiude in una creatura che soffia bolle. I bambini decidono di tenerlo mentre non permettono al genitore di scoprirlo, ma la creatura si trasforma in una forma di lucertola più mostruosa. Quello che segue è una battaglia devastante nelle strade del loro quartiere tra due feroci Digimon, una battaglia solo accennata nella serie TV. <br/> <br/> Ora questo primo atto sembra piuttosto inutile. Non ha niente a che vedere con la trama del film e non serve altro che introdurre chi non ha familiarità con la serie Digimon con i fratelli Kamiya e con alcuni concetti chiave. Una cosa molto rinfrescante è stata la reinterpretazione di & quot; Digital Monsters & quot; come spaventose bestie mostruose, in netto contrasto con il loro ritratto meno minaccioso nella serie TV. <br/> <br/> Il secondo atto è forse il cuore e l'anima di questo film. Quattro anni dopo il primo digimon di Kamiyas e poco dopo gli eventi della prima serie Digimon TV, Izzy, il genio del computer, scopre un virus informatico che in realtà è un digimon in evoluzione. Mentre Tai e Izzy corrono per radunare i digidestinati per una battaglia finale, i loro compagni digimon devono entrare in Internet e distruggere il digimon virus prima che diventi troppo potente. La posta in gioco viene sollevata una volta che il virus, che si chiama Diaboromon, viene hackerato su server in tutto il mondo, facendo impazzire tutti i computer. La società viene gettata nel caos e la tecnologia che anche i digidestinati danno per scontata, come e-mail e telefono, diventa ora la fonte della loro rovina. <br/> <br/> Davvero epico in scala, Digimon: il secondo atto del film ha entrambi brividi di livello superficiale e temi emotivi più profondi. C'è un bel sottotesto che sopporta la dipendenza della società dalla tecnologia e l'effetto disumanizzante della comunicazione su Internet (un tema che il regista Mamoru Hosoda ha esposto nel film di animazione di "Summer Wars" del 2010). È in questo segmento in cui la sceneggiatura inglese brilla di più. Scherzi spiritosi e giochi di parole condiscono l'energico dialogo di un cast di doppiatori che riescono magistralmente a interpretare i loro ruoli. <br/> <br/> Così piacevole è stato il segmento Diaboromon, fino al suo incredibile climax che coinvolge un marchio sculacciando potenti nuovi digimon che assumono gazillions di diaboromon clones, che è deplorevole che Digimon: The Movie abbia dovuto finire su una nota estremamente debole. <br/> <br/> Il terzo segmento si svolge in & quot; today & quot; e coinvolge i resti del virus diaboromon di quattro anni fa che ritorna e infetta un digimon chiamato Kokomon. Kokomon è la metà di un gruppo di gemelli. Lui e il suo fratello gemello Terriermon appartenevano a un ragazzo americano di nome Willis. I digipandidati della stagione 2 di Digimon vengono trascinati in questo conflitto mentre Kokomon diventa sempre più potente. Ma anche a loro non si sa se i gemelli Digimon di Willis sono in qualche modo collegati al primo incontro digimon di Kamiya 8 anni fa e all'emergere di Diaboromon quattro anni fa. <br/> <br/> Questo atto è dove tutto va a pezzi. Non solo è il più debole in termini di storia e il suo collegamento con i due atti precedenti, ma la scrittura sembra affrettata. Le battute che dovrebbero suonare puntuali e argute finiscono per essere davvero fuori luogo e servono solo a rovinare il tono altrimenti serio dello show.Mentre l'atto raggiunge il suo apice, il montaggio fatto nelle scene diventa ancora più scivoloso, lasciando molti buchi nella trama. Anche le sequenze di battaglia sono state modificate fino al punto di incoerenza. E quel finale? Troppo improvvisa e onesta, un po 'strana soprattutto se presa nel contesto della musica. <br/> <br/> Che sia un cambiamento in meglio o in peggio, la musica incorpora molti brani pop americani che, tranne uno, completano efficacemente le scene con cui sono accoppiati. Almeno la musica orecchiabile è una buona distrazione dal reticolo auricolare e "digi-rap"; che apre il film e le altre imperfezioni del film. <br/> <br/> I fan di Digimon, in particolare la serie giapponese dei Digimon, senza dubbio gli avrebbero dato una mancanza. Si raccomanda comunque di guardare almeno il secondo atto di questo film solo per il gusto di farlo. Sono un maschio di 27 anni, con un figlio di 7 anni, Nicholas. Ho portato Nick a vedere tutti e tre i film di Pokemon nel teatro. Sono stati molto difficili da sedurre. Quando è uscito Digimon: The Movie, ho detto che avremmo aspettato il video. Quando è uscito l'ho comprato per lui e l'abbiamo guardato. È stato incredibile!!!!! Pensavo che fosse fatto molto bene, aveva un umorismo adulto e scene d'azione interessanti. Non potevo credere di aver sofferto attraverso tutti quei film Pokemon e ho perso questo! Che peccato aver visto questo nel teatro! Oh bene, grazie al cielo per il DVD. Finalmente ho avuto la possibilità di vederlo. Questo anime deve essere stato nella mia lista di controllo da oltre un decennio ora - solo perché ero un fan dei digimon nel corso della giornata. Ad ogni modo, il film è nel complesso insignificante anche se inizia promettendo. Un'altra cosa che il film fa bene è prevedere come la tecnologia persuasiva relativa all'internet delle cose sarebbe nelle nostre vite. Lo stile di animazione deve crescere su di te, ma l'animazione CG è molto ben fatta, ma usa lo sfondo bianco per la maggior parte del tempo, cosa abbastanza strana aiuta, ho dimenticato quello che stavo per dire e sono troppo pigro per tornare indietro e leggere questa recensione Punteggio finale 5,7 su 10. Sono un ENORME ENORME fan dei digimon, mi piacciono ancora i Pokemon, ma non è più il mio preferito una volta che ho visto la serie Digimon. Quando il film è arrivato nel Regno Unito, ero così deluso che non ho avuto la possibilità di vederlo, perché non c'è il cinema vicino a casa mia. Comunque, ho letto alcuni riassunti su internet riguardo al film, quindi so a grandi linee di cosa si tratta. <br/> <br/> Ho comprato il video ieri, e ragazzo! È stato semplicemente fantastico! Era pieno di azione e ha alcune scene piuttosto violente. Il ritmo del film è piuttosto veloce, e dato che la mia prima lingua non è l'inglese, ho qualche problema a seguire la trama, ma comunque è stato fantastico! Non mi piace molto la prima parte (anche se Tai e Kari erano entrambi molto carini) perché penso che sia abbastanza noioso. La seconda e la terza parte sono state fantastiche! Mi piace la parte in cui Wargreymon e Metalgarurumon DNA si fondono insieme, e la potenza di tutte le email è stata molto toccante. La parte migliore della terza parte è l'armatura digitale del nuovo digimon, perché non ho mai visto la serie 2 prima, e questa è la prima volta che vedo Armor digivolve. Penso che l'animazione sia stata cattiva !!! Certo, mi piace anche l'armatura d'oro Digivolve! <br/> <br/> In generale, penso che l'atmosfera generale di questo film sia molto tesa, sicuramente non ti addormenterai (a meno che tu non odiate digimon) mentre guardi la pellicola. Non penso che sia per i bambini perché il film è troppo violento. Darò 10 su 10 per questo film, e consiglio vivamente a tutti i fan di digi di andare a vedere questo film !!!
Raenosam replied
348 weeks ago